Salone di bellezza Nuoro

Contouring

capelli ricci
Da Alberta Brau Parrucchieri lo staff studia costantemente soluzioni personalizzate da proporre alle clienti.
Ad ogni forma del viso corrisponde un taglio e un colore diverso, che fusi insieme migliorano e valorizzano l'aspetto estetico.
Questa tecnica si chiama hair contouring ed è utile per bilanciare le proporzioni e valorizzare i lineamenti del viso in base al colore dei capelli.
Questa tecnica applica le strategie del make up alla colorazione dei capelli attraverso giochi di luce e ombra nei punti giusti.

Ecco qualche piccola pillola di stile!

Hair contouring per il viso lungo:

Per bilanciare le forme oblunghe di un viso a forma rettangolare, il suggerimento è quello di tenere le radici più scure, così da appiattire a livello ottico la parte più alta della testa, e schiarire le lunghezze per dare volume e farlo apparire più largo.

Hair contouring per il viso largo:

Come "snellire" un viso tondo o quadrato? La soluzione giusta è aggiungere meches o colpi di sole al colore di base, partendo dalle radici e lungo le tempie per creare un andamento verticale che lo faccia apparire più longilineo.


Hair contouring per il viso spigoloso:

Riequilibrare le proporzioni del viso a cuore e diamante richiede luce: il consiglio migliore è schiarire gradualmente le lunghezze, lasciando in ombra la parte posteriore delle tempie, in modo da illuminare il profilo del mento.

Vieni nel salone parrucchieri e ottieni un servizio su misura studiato appositamente per te!